Multiutility

Miglioriamo i processi, per potenziare i risultati.

Dal 2010 ci occupiamo di analizzare e trovare la massima efficienza nei processi di business delle aziende che operano nel campo dell’offerta integrata di servizi di pubblica utilità (gas, elettricità, acqua e telecomunicazioni)
Attraverso la sinergia tecnico-organizzativa con i nostri clienti realizziamo soluzioni mirate all’ottimizzazione dei tempi e dei costi di produzione delle Multiutility grazie all’alta specializzazione dei nostri senior consultant e alle loro capacità commerciali.

Processo

Processo di gestione pratiche attivazione/disattivazione/migrazione fornitura.

1 Acquisizione delle pratiche da gestire attraverso un triplice canale (mail, portale web di proprietà del cliente, risorse di rete condivise con il cliente); 2 Gestione delle pratiche; 3 Eventuale contatto telefonico con l’intestatario della fornitura per integrazione/correzione dei dati presenti nella pratica; 4 Segnalazione delle eventuali problematiche inerenti ad una o più lavorazioni al cliente; 5 Chiusura della pratica; 6  Restituzione delle pratiche lavorate al cliente attraverso i medesimi canali da cui sono pervenute.

Servizi

Referente progetto

Valentina Nencini

Multiutility

“Ogni problema ha tre soluzioni: la mia soluzione, la tua soluzione e la soluzione giusta.” (Anonimo)